I tessuti

Il progetto “Linea Adele” nasce nel 2013 con l’obiettivo di creare una linea di biancheria e accessori per la casa all’insegna di una bellezza etica e solidale.

 

Camilla Textiles sostiene il progetto solidale Linea Adele. L’azienda lombarda produce da oltre cinquant’anni tessuti di eccellenza, ed è specializzata nel settore della biancheria per la casa.

I suoi tessuti sono composti da fibre naturali, 100 % lino e 100 % cotone. Contraddistinguendosi per l’alta qualità del suo prodotto e l’eccellenza del suo servizio negli anni è diventata la fornitrice principale di molti marchi famosi, sia italiani che esteri. La scelta operata dalla società di usare le migliori qualità di cotone “long staple” e le tipologie di lino più raffinate, dona alla produzione tessile di Camillatex una ineguagliabile caratterizzazione.

Rasi e percalle in puro cotone, in una gamma a partire da 200 TC fino a 1000 TC sono dei “classici” della produzione Camillatex. Altrettanto importante è la produzione di tessuti in puro lino, fiore all’occhiello della produzione aziendale, che si sviluppa in una gamma molto completa di tessuti in varie altezze e di vari pesi, che coprono ogni esigenza di mercato.

ADELE

A queste linee di prodotto, stagionalmente e seguendo le tendenze più attuali, vengono affiancate da tessuti fantasia: ricercati tessuti jacquards, stampati tradizionali e la sempre più apprezzata gamma di rasi e percalle stampati in digitale. Volendo infine raggiungere anche la clientela più ricercata, che fa del prodotto “non contaminato” il fulcro della propria produzione, Camillatex ha creato una linea di tessuti organici, che nel 2008 acquisisce la certificazione GOTS, entrando a far parte di diritto della filiera dei prodotti organici eccellenti.

Ogni prodotto “Linea Adele” è un pezzo unico in quanto lavorato progettato, tagliato e cucino a mano o a macchina dai nostri sarti ognuno dei quali riesce ad esprimere al meglio la sua competenza e professionalità mettendo in risalto la precisione e la qualità delle cuciture.

Il design della linea è curato personalmente dalla Signora Adele Cologni e dalla coordinatrice Elisa Pedroli.
Il loro segreto è quello di saper coniugare la tradizione e l’innovazione per dar vita a prodotti unici.
Ogni prodotto è frutto di confronto, esperienza e gusto personale elementi fondamentali per poter garantire sempre l’originalità che contraddistingue tutta la linea.

Handcrafted in Italy

La biancheria per la casa e il su misura “Linea Adele” sono interamente prodotti in Italia all’interno del nostro laboratorio sartoriale.